Stronghold 2 - The community

Reply
Come costruire 2 magazzini in 2 punti diversi del castello, Idea semplice ma al tempo stesso geniale!
view post Posted on 10/11/2008, 15:34Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 01:41

Io non ci avevo minimamente pensato, mi arrangiavo come potevo mettendo i magazzini tutti vicini...anzi, ultimanente sono passato al costruirne uno soltando dove più mi conviene, raramente 2. Però poter costruire dei magazzini in punti diversi del proprio territorio può rivelarsi di un'utilità estrema! :blink:

Ecco come fare...sarò "abbastanza" breve, nel caso dovessi ideare qualche immenso papiro con tanto di guida con le immagini, lo farò in un secondo momento. :ahah: Dunque, quando si costruisce un magazzino, dopo se ne può piazzare un altro solo nelle sue immediate vicinanze, giusto? Allontanarsi troppo comporta che l'area dove deve apparire la costruzione diventa rossa, impedendoci di piazzarla sul terreno...è una regola scritta persino sul manuale di istruzioni presente nel gioco, i magazzini vanno costruiti tutti VICINI. :unsure: Ma...un momento: di magazzini se ne possono piazzare fino a TRE! :rolleyes: E quindi, si può fare il seguente giochetto. Supponete di voler mettere un magazzino nella parte destra del vostro territorio, e poi un altro nella parte sinistra: per farlo, piazzate un magazzino a destra, poi mettetene un altro accanto alla sua sinistra, e infine proseguite col terzo, fino ad ottenere una fila di magazzini; a questo punto, CANCELLATE il magazzino centrale, e ponetelo alla sinistra del magazzino che avevate piazzato più a sinistra. Ecco qui: avete piazzato un magazzino in un'area già più distante rispetto a come avreste potuto fare di solito! :happy: Questo perchè, a quanto pare, OGNI magazzino posizionato delimita un'area intorno alla quale potete piazzarne un'altro, ma nulla vieta di costruire il magazzino in quell'area...e poi togliere di mezzo il magazzino che vi aveva permesso di metterne un secondo proprio lì! Ripetete l'operazione nuovamente, più volte, cancellando il magazzino al centro dei 3 e ponendolo ogni volta più a sinistra, e in queso modo otterrete uno spostamento del secondo magazzino fino al punto desiderato, anche ai 2 estremi di un territorio molto vasto!
L'idea viene da hellflames, non so se sia farina del suo sacco o se lui l'abbia visto fare a qualcuno online per poi imitararlo, ma sta di fatto che l'idea ce l'ha portata lui. :sisi: Non l'ho ancora provata in una partita vera, ma sembra estremamente utile! Prendete la mappa dell'Egitto, ad esempio: ogni giocatore lì possiede ferro e pietra, ma cave e miniere non sono vicine, e soprattutto sono lontane dagli alberi che riforniscono di legno, piazzare il magazzino in un punto causa un considerevole ritardo nell'accumulare una risorsa rispetto alle altre! In questo modo, invece, si può comodamente mettere un magazzino vicino agli alberi (solitamente la produzione di legna è fondamentale), e un altro in prossimità di cave e miniete, assicurando un rifornimento veloce di ogni risorsa, e la possibilità di gestire meglio lo spazio nel proprio castello, costruendo determinate strutture produttive solo in prossimità del preciso magazzino dove si vuole che il bene prodotto venga conservato.
Ma...non è meraviglioso!? :bounce:

Ideatore del forum Stronghold 2 - The community

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

Giorno ed ora da stabilire

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 10/11/2008, 15:38Quote

Cavaliere errante

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 19:18

Che genialata!:XD:

image

image

Mod in

image

Bannato da : Inferno Rossonero,Nuova Cosituzione Italiana,Nati Per il Calcio,WWE Fan Site,Operation Skin,Italian Yu-Gi-Oh,Puccio Style,TOKIO HOTEL,NarutoNinja,INSALATA MISTA,Graphic Style Project,Bim Bum BAN.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2008, 15:40Quote

Suddito onorario

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/1/2010, 12:56

E farina del mio sacco non preoccuparti :asd:
E molto utile ma per chi come me fa quantita industriali di roba avere un solo magazzino per parte non e molto redditizzio ma per alcuni potrebbe essere davvero un ottima cosa

image

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 10/11/2008, 15:46Quote

E chi si preoccupa. :XD: Complimenti, allora! :)

Ehm...ma l'ho spiegata bene, giusto? L'ho provato un attimo ieri sera, e poi basta. Ho tralasciato qualcosa?

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 10/11/2008, 16:01Quote

Suddito onorario

nono e giusto

image

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 10/11/2008, 18:58Quote

Barone

Status: Utente anonimo

Ua, complimenti ad Hellflames che, al contrario di tutti noi, è uscito dal bicchere d'acqua in cui ci eravamo persi tutti... XD
E' un'idea così geniale, nella sua semplicità!

Però scusatemi se smorzo un po' l'entusiasmo generale, ma se si cancella un magazzino, non si perdono tutte le risorse? :unsure: O forse questo accade solo quando cancelli TUTTI i magazzini? O ancora, il gioco "ricorda" dove vengono immagazzinati i vari prodotti, e quindi si perdono soltanto i prodotti depositati in quel determinato magazzino (perdonate lo sciogli lingua XD)?
No, perchè io ricordo una volta di aver cancellato il magazzino iniziale, poichè non mi piaceva dopo averlo posizionato: persi tutta la legna e la pietra iniziale.
Ma forse, per evitare questo, basta soltanto NON cancellare il primissimo magazzino che posizioni, cioè quello davanti agl'alberi. Mi confermate?

Su Rakion sono RestlessBoy.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/11/2008, 21:01Quote

Suddito onorario

Perdi le risorse all'interno del magazzino.
Ma questo e un procedimento da fare all'inizio della partita.
TU piazzi il magazzino vicino agli alberi,subito uno vicino continuando fino a raggiungere la posizione.
Ma se cancelli il 2 magazzino non perdi niente,poiche a inizio partita il magazzino che si usa e solo 1

image

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 10/11/2008, 22:10Quote

Esattamente. :bounce: Mio Dio, adesso Rob, che già era irresistibile prima, ci disintegrerà tutti... :ph34r: O forse, al contrario, si imbambolerà cercando qualche metodo di gestione delle risorse soddisfacente, distraendosi fatalmente. :asd:

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 10/11/2008, 22:15Quote

Barone

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (hellflames66 @ 10/11/2008, 21:01)
Perdi le risorse all'interno del magazzino.
Ma questo e un procedimento da fare all'inizio della partita.
TU piazzi il magazzino vicino agli alberi,subito uno vicino continuando fino a raggiungere la posizione.
Ma se cancelli il 2 magazzino non perdi niente,poiche a inizio partita il magazzino che si usa e solo 1

Ah, allora era come avevo pensato. :P
Beh, grazie!

Su Rakion sono RestlessBoy.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/11/2008, 23:52Quote

Provato prima nella mini-partita contro 92cy...fanomenale. :sisi: Un magazzino per legna, candele, grano e uva, con tutte le strutture messe comodamente intorno, un altro nella zona "mineraria" con le botteghe delle armi e un taglialegna che portava quel poco di legna che consumano botteghe delle frecce e delle lance. :happy: Molto ben organizzato.

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 5/9/2009, 10:47Quote

Suddito onorario

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 01:39

adesso posso costruire magazzini ovunque grazie
:)

imageimage

image

http://img267.imageshack.us/img267/9452/ba...aconlezampe.mp4

image

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.

Una buona azione non comporta ricompensa.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
10 replies since 10/11/2008, 15:34

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Celebrations
18/4/09 - Happy 1st Birthday! 25/6/09 - 10000 visite!!