Stronghold 2 - The community

Reply
Stronghold Kingdoms - Topic ufficiale, Lancio previsto: inizio 2010
view post Posted on 26/6/2009, 20:06Quote

Suddito onorario

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/1/2010, 12:56

image

Poco tempo fa e giunta la notizia che ci sara un nuovo stronghold,solo che sara completamente online!!!Ovvero un gioco MMO
A quanto sembra,la grafica sara molto simile a stronghold 1,ma con alcuni elementi che sembrano ricordare il 2,Purtroppo ci sono ancora poche info,l'unica cosa che e certa e che non ci sara alcun singol player.
Vi riporto al link ufficiale,dove potete iscrivervi per ricevere informazioni in tempo reale.
http://www.strongholdkingdoms.com/

Edited by Madma - 11/7/2009, 12:16

image

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 26/6/2009, 20:09Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 01:41

MIO...DIO... Io DEVO giocarci... :blink:

Ideatore del forum Stronghold 2 - The community

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

Giorno ed ora da stabilire

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/6/2009, 22:58Quote

Va bene, sto iniziando ad entrare nel fenomeno Stronghold Kingdoms. :sisi: Dunque...non farò moltissimo oggi, ero partito con chissà quali intenzioni, ma ci vado cauto. :P Ringrazio innanzitutto Luca per la notizia riportata, io ne ero all'oscuro visto che Giugno e Luglio sono 2 mesi roventi per gli studenti universitari, e non per il calore...non avevo avuto proprio tempo di documentarmi. Per "ringraziarlo" la discussione per adesso diventa annuncio in testa a tutte le sezioni, in attesa di maggiori notizie e di dedicare a questo gioco una nuova sezione apposita. :)

Dunque dunque, sì, la Firefly' Studios lancia questo nuovo prodotto, un gioco completamente online che ricalca la saga di Stronghold: Stronghold Kingdoms. Sicuramente la notizia è in giro da almeno un mese, così come riportato in questo articolo del sito Multiplayer.it, datato 28 maggio. In questo articolo, e in quest'altro su Eurogamer (in inglese), possiamo apprendere le prime notizie sostanziali di questo nuovo gioco. Ne elenco alcune:

- Diversi tipi di villaggi/castelli, che offrono differenti vantaggi a seconda del tipo di territorio (fortezze sulle montagne, coste per commerciare, campi per coltivare...)
- Possibilità di intraprendere attività di guerra, ricerca, costruzione, esplorazione, e poi coltivazioni, banchetti, tante altre attività...leggete bene l'articolo in inglese e traducete, troverete altre informazioni :asd:
- Vasta mappa zoomabile e interattiva, che ricopre territori reali, come la Gran Bretagna e la Germania
- Battaglie in tempo reale?? Wow! :woot:
- Carriera politica che porta ai vari titoli, fino a re, e intricate relazioni diplomatiche con gli altri giocatori
- Tante statistiche e raffronti tra i giocatori, per assegnare titoli come l'"assedio del mese" o il "raccoglitore di mele del mese"

Ok, questo è solo un rapidissimo sunto di quanto si apprende dagli articoli linkati e dal sito ufficiale del gioco...in parole povere, il simulatore di castelli diventa gioco online, e invece di semplici sfide di poche ore come si fa ai vari Stronghold, ci si sposta su un persistente mondo online, che conserva statistiche e evoluzione dei castelli dei giocatori. Sembra davvero un esperimento interessante! :king: Ed è una cosa che ho sempre desiderato fin da quando ho visto le potenzialità che offre online una console next-gen come la PS3, ho subito immaginato che un futuro capitolo di Stronghold potesse essere strutturato con questa formula. Anzi, che sia proprio un passaggio intermedio prima della creazione di uno Stronghold 3?
Ora, mi incuriosisce effettivamente una cosa, di questo gioco: COME SARA' STRUTTURATO?? Non credo che sarà uno stupido browser game, dati gli screen (che mostrerò più avanti) si direbbe che sia un gioco di una certa sostanza, dotato di una grafica non 3D ma che ricalca per lo meno Stronghold primo capitolo e Stronghold Crusader, e la promessa di battaglie in tempo reale fa immaginare che il metodo di gioco sia proprio quello di uno Stronghold, con le unità che si comandano e si muovono durante la partita. Non il Khan Wars della situazione insomma, ma qualcosa di più evoluto. Quindi, si installerà? Si scaricherà? Gratuitamente? O si comprerà, per il download online o anche in confezione dai normali rivenditori di videogiochi? :uhm: Questo ancora non lo so, dofvrei andare più a fondo, e sicuramente lo faremo in questi giorni. Chiunque voglia può andare a caccia di scoop e postarli qui, insieme alle vostre impressioni. :happy:

Considerazioni tecniche: il gioco è in fase di sviluppo, e al momento della pubblicazione di quegli articoli (un mese fa), Simon Bradbury, fondatore della Firefly' Studios, ha dichiarato che lo sviluppo del gioco era al 60%. Siamo quindi ancora in alpha testing (nel gergo, la versione alpha di un software è quella non ancora disponibile per il pubblico, ma solo per i programmatori) e siamo nell'impaziente attesa di una versione per il beta testing (la versione ancora non completa del software sottoposta alla testing da parte degli utenti finali). Non aspettiamo altro, mentre l'uscita del gioco definivo è attesa per il primo trimestre del 2010.
Intanto, spinto da questa novità, mi sono iscritto sul forum della Firefly' Studios, dato che esiste una semplice opzione per dichiararsi disponibili a fare da beta tester per i prodotti della Firefly, e considerando che il loro prodotto di punta è la serie di Stronghold, non candidarsi per questa opportunità sarebbe un crimine. :XD: In questi giorni leggerò cosa c'è sul forum della Firefly, sperando di aggiungere nuovi elementi al puzzle.

Oh, per adesso basta...ecco qualche screen! Che potete comodamente vedere sul sito ufficiale del gioco, ma so che amate così tanto questo forum da non volerne mai chiudere la finestra: ci penso io! ;)

image
image
image
image

Non li metto sotto spoiler perchè, anche se sono grandini, gli screen non sono immensi, e poi meglio dare subito il giusto impatto! :D Come potete notare, sembrano esserci degli elementi in comune coi browser game, come la vasta mappa e il grafico di sviluppo delle armi, ma proprio osservando la mappa, vediamo quando sia particolareggiata e varia, con diversi elementi. La scena dell'attacco al castello ricalca perfettamente la grafica degli Stronghold 2D.
Se questo gioco è bello, mi sa che mi dimenticherò presto di Khan Wars... :ph34r:

Edited by Madma - 7/10/2009, 13:06

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 28/6/2009, 10:44Quote

Parliamo di qualcosa di importante: COSTI DEL GIOCO.

Bene, il punto è che...ancora non si sa molto! :lol: Non si è ancora stabilito se questo gioco sarà gratuito con bonus a pagamento (come la maggior parte dei browser game), se richiederà una tassa di iscrizione, un canone mensile, pubblicità nel gioco...ma naturalmente i costi dovranno essere coperti in qualche modo, però ancora non c'è nulla di ufficiale sulla modalità.
Quando appena detto è confermato da questo post di un admin del forum della Firefly. Viene precisato che il sistema di pagamenti ancora non è stato stabilito, e potrebbe consistere in pubblicità, pagamento per l'iscrizione, o qualcosa di completamente nuovo (traduco proprio le sue parole). Da parte mia aggiungo però che non si può non notare, nell'ultimo degli screen postato, l'iconcina in alto a destra che dice "Buy point", con il disegno di monete e il numero 102. :D Come ha detto un utente nella discussione che vi ho linkato, speriamo solo che questo non sia un altro di quei giochi dove il sistema p2p (pay to play) diviene un p2w (pay to win), e i giocatori di Khan Wars e di altri giochi simili ne sanno qualcosa...

Giusto un altro paio di cose che ho appreso: in risposta alla domanda posta qui, sarà adottato un sistema di mondi come tanti MMOG, quindi riempito un mondo se ne fa un altro per i nuovi iscritti. E ho letto poi in una discussione dove commentavano non so che intervista che il team della Firefly lavora al gioco dal 2007, quindi dietro ci sono almeno 2 anni di progettazione. :) Speriamo che siano stati spesi bene.

Non so, dopo l'entusiasmo iniziale ho come l'impressione che si possa trattare di un giochino scemo alla Khan Wars... XD Spero di sbagliarmi.

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 28/6/2009, 11:33Quote

Cavaliere Baccelliere

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 01:32

CITAZIONE (Madma @ 28/6/2009, 11:44)
non si può non notare, nell'ultimo degli screen postato, l'iconcina in alto a destra che dice "Buy point", con il disegno di monete e il numero 102. :D

secondo me quelli sono i research point (infatti la schermata è quella delle ricerche, in questo caso weapon making) e 102 sono le monete disponibili o quelle necessarie per comprare i punti ricerca

anche perchè sennò non avrebbe senso dire che ancora nn sanno come trarranno guadagni da questo gioco se già nei primi screen avevano deciso di mettere degli extra comprabili con denaro vero (o almeno è quello che penso)

Edited by SQUB - 28/6/2009, 12:35

image
image-_image_-image

----
image-
image
----
imageimage

Il Miglior Forum Di Resident Evil
[URL=http://www.residentevilhunter.it/public]image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/6/2009, 11:35Quote

Ehi, ma chi l'ha invitato questo? :XD: Ihih, speriamo che sia solo quello, nei vari browser game è davvero deprimente vedere quante cose si possano comprare con soldi veri.

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 28/6/2009, 13:19Quote

Cavaliere Baccelliere

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 01:32

CITAZIONE (Madma @ 28/6/2009, 12:35)
Ehi, ma chi l'ha invitato questo? :XD: Ihih, speriamo che sia solo quello, nei vari browser game è davvero deprimente vedere quante cose si possano comprare con soldi veri.

autoinvitato :sisi: nn mi presento tnto nn passerò + di quì XD (però ho tt e 4 i stronghold) e cmque coi soldi si può comprare praticamente tt :sad:

image
image-_image_-image

----
image-
image
----
imageimage

Il Miglior Forum Di Resident Evil
[URL=http://www.residentevilhunter.it/public]image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/6/2009, 13:37Quote

HAI TUTTI GLI STRONGHOLD?????

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 1/7/2009, 11:31Quote

Per adesso non noto indiscrezioni di un certo livello, sul forum ufficiale ci sono per lo più chiacchiere di persone che dicono come vorrebbero e come sognano questo gioco. C'è una disputa tra dice di preferire la grafica 2D della serie di Stronghold, e chi apprezza invece di più quella 3D del 2 e del Legends...ma nulla di ufficiale, nessun post di amministratori che possano dare notizie interessanti.

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 3/7/2009, 22:39Quote

Andando a caccia di qualche indiscrezione UFFICIALE e non delle solite congetture di utenti più fissati di me, mi sono finalmente preso un po' di tempo per leggere 2 interviste rilasciate da Simon Bradbury, cofondatore della Firefly Studios e designer della stessa, per OnlineWelten e WarCry Network, che si trovavano linkate sul forum della Firefly (i link portano direttamente agli articoli, in inglese).

Vediamo quindi qualcosina che può interessarci, in aggiunta a quanto si è detto più sopra che è comunque già quasi tutto quello che si sa. Stronghold Kingdoms è solo uno dei DUE progetti in fase di sviluppo alla Firefly, il secondo però sarà svelato prossimamente. Un nuovo Stronghold "serio"? :P Naturalmente il contesto di Stronghold Kingdoms è il Medioevo puro e semplice, senza elementi fantasy...potevamo dire di saperlo già, ma data l'influenza del Legends sulla serie di Stronghold, meglio specificarlo. E così, in un mondo "senza re", si partirà da bassi titoli e, con attività di produzione, commercio, politica e guerra, si crescerà fino a divenire più potenti e rispettabili, con nuovi e sempre più elevati titoli.
Se a qualcuno interessano le cifre, è stato rivelato che al progetto "Stronghold Kindoms" hanno lavorato 8 persone per 2 anni, per l'imminente fase alfa saranno impegnate circa 150 persone, e naturalmente per la fase beta l'apporto verrà ulteriormente allargato, ma attualmente circa un terzo del gioco deve essere ancora realizzato, in particolare vanno testate per bene le funzionalità di supporto online per un simile gioco. Ma com'è composto esattamente questo gioco? E' stato definito come constituito di 2 parti, una simile ai browser game, basata interamente sui server web che ospitano il gioco, e poi anche un lato client per pc, e quindi si suppone che il gioco vada installato, o comunque fatto girare sul proprio pc. Questo lato client per pc sarà molto leggero, tale da non richiedere particolari risorse e quindi adatto per qualsiasi pc, ma incrementerà di molto le possibilità del gioco, che a differenza di tutti i browser game più conosciuti includerà fasi di battaglia in tempo reale con una grafica che ricalca quella degli Stronghold 2D, e scusate se ripeto le cose dette qualche giorno fa ma volevo fare un discorso completo. :lol:
Nel gioco, sarà possibile personalizzare i propri castelli, le fortificazioni e la posizione degli edifici, e quando si ordinerà al proprio esercito di assediare un maniero, vi si impartiranno ordini preliminari che ne determineranno il comportamento: quindi il gioco non sarà strutturato come un RTS, non sarà possibile dare ordini in tempo reale alle truppe una volta cominciata la battaglia, ma sarà necessario pensare e prevedere lo svolgimento dello scontro in anticipo, per poi godersi la simulazione sullo schermo. :duel: Stronghold Kingdoms è stato così definito un mix di RTS e di browser game come Travian...o come il nostro Khan Wars. ;) L'ambientazione geografica, come già annunciato in precedenza, prevede luoghi reali e al momento, in fase di testing, è stato realizzato solo il regno anglosassone, ma in futuro è previsto lo sviluppo di altre regioni giocabili, com'è giusto che sia considerando l'ampio panorama edievale europeo!
Ora, veniamo ad una cosa molto interessante: il gioco sarà disponibile sia in formato digitale da scaricare, sia in formato fisico da acquistare! Questo è molto importante, spero che non costi troppo, ma sarà un piacere procurarsi un altro gioco della serie di Stronghold! ^_^

Faccio un breve riepilogo dei nuovi elementi che ho appreso in queste interviste (e spero di non averne saltati di significativi, datemi una mano rileggendole magari):

- Gioco ancora in fase di sviluppo ma con 2 anni di progettazione già alle spalle, attendiamo un beta-testing che metta per la prima volta a contatto la clientela finale col gioco (ehi, ci sono anche io, sceglietemi! :woot: )
- Basato sia sul lato server web per le caratteristiche di browser game, sia sul lato client pc per le funzionalità di RTS
- Ambientazione medievale "pura", senza elementi fantasy, con possibilità di personalizzare e potenziare le proprie roccaforti
- Caratteristiche non propriamente da RTS, poichè gli ordini alle unità saranno impartiti prima di iniziare la battaglia, poi sarà possibile seguirne lo svolgimento
- Elementi da browser game mescolati a quelli RTS
- Grafica simile agli Stronghold 2D, molto apprezzati
- Possibilità di scaricare il gioco da internet o di acquistarlo in negozio

Purtroppo, ancora non sono state rese note le modalità di pagamento e qualsiasi informazione riguardi l'adesione al gioco...speriamo che non ci sia da svuotarsi le tasche!

E' tutto! :happy:

Ho aggiunto anche un logo del gioco al primo post, e con queste notizie l'entusiasmo mi è tornato, almeno un po'. :D

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 4/7/2009, 20:19Quote

Cavaliere errante

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 19:18

Non vedo l'ora che esca. :D

image

image

Mod in

image

Bannato da : Inferno Rossonero,Nuova Cosituzione Italiana,Nati Per il Calcio,WWE Fan Site,Operation Skin,Italian Yu-Gi-Oh,Puccio Style,TOKIO HOTEL,NarutoNinja,INSALATA MISTA,Graphic Style Project,Bim Bum BAN.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/7/2009, 11:21Quote

Mah, giusto per dare anche io la "notizia", scrivo...

Come fa notare il sito della Firefly, il sito GamerZines, che pubblica online riviste gratuite di videogiochi, nel nuovo numero di MMOZine include una paginetta dedicata a Stronghold Kingdoms. Solo che non viene detto quasi niente e ci sono giusto 3 immagini già visibili altrove. Ma se volete scaricare questa rivista potete farlo qui (attenzione: pesa 10 Mb ed è piena zeppa di video e strani oggetti che non ho mai visto in un pdf!).

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 25/7/2009, 00:07Quote

Un utente del forum della Firefly ha annunciato qui di aver lanciato il sito su Stronghold Kingdoms sulla Wikia, solo che, essendo lui un "tizio qualunque" per così dire, non ci sono informazioni diverse di quelle che conosciamo già. :P Cioè, lui non ha alcun canale preferenziale dal quale gli arrivino news sul gioco che noi non conosciamo, è un comune mortale come noi, solo che ha creato quel sito.
Ci sono dettagli interessanti, come la lista degli edifici, ma sono cose da prendere con i guanti: infatti c'è scritto che quegli edifici sono confermati dagli screen e dalle interviste, cose quindi assolutamente non ufficiali.

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 6/10/2009, 10:11Quote

Purtroppo, nonostante la fretta di aggiornare il topic e l'emozione per il nuovo gioco, non si hanno notizie da una vita... :unsure:
Ho però fatto un giretto sul forum della Firefly e ho notato che, qualche settimana fa, un utente ha aperto un topic di FAQ per riunire quel poco che sappiamo su Stronghold Kingdoms, e per radurare i link utili che si hanno finora a disposizione. Trovare queste FAQ qui.

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 18/10/2009, 10:06Quote

CITAZIONE (Madma @ 25/7/2009, 01:07)
Un utente del forum della Firefly ha annunciato qui di aver lanciato il sito su Stronghold Kingdoms sulla Wikia

Ahah, questo tizio ha fatto marcia indietro e ha creato un NUOVO sito in stile Wikipedia su Stronghold Kingdoms! :ahah:
Come dice in questa discussione sul forum della Firefly, si sentiva limitato dalle funzioni che forniva la Wikia, così ha deciso di passare ad una nuova piattaforma, ReplayIRC. Se vi interessa, trovate il suo nuovo wiki-sito qui.

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

14 replies since 26/6/2009, 20:06

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Celebrations
18/4/09 - Happy 1st Birthday! 25/6/09 - 10000 visite!!