Ed eccomi qui, all'una passata del 3 Settembre 2009, che vi propongo la mia ultima idea strampalata.

A dire il vero ci pensavo già da un po', ma stasera mi è venuto in mente di lavorarci seriamente su.
Dunque, il succo è questo: vorrei creare un pacchetto completo di stemmi storici di Stronghold 2 per le partite multiplayer. Mi spiego meglio...

Le partite multiplayer di Stronghold 2 (o le scalate al trono) prevedono al massimo 8 giocatori, ogni giocatore possiede un suo colore (rosso, arancione, verde, azzurro, blu, giallo, rosa e viola), e ad ogni colore è associato di default uno stemma che ben si sposa con quel colore che il giocatore possiede. Naturalmente, è possibile cambiare gli stemmi assegnando quello che si preferisce a qualsiasi giocatore, ma a me piacerebbe fare una cosa più completa e fatta bene: un set completo di 8 stemmi, esclusivamente
STORICI (quindi del passato, del Medioevo possibilmente, e
realmente utilizzati), e dai colori adatti ad accompagnare i diversi colori dei giocatori. Mi aiutate in questo progetto?

Se ne potrebbe fare un bel file zip da hostare online e da far scaricare, in modo da dare ad ogni partita di Stronghold 2 un tocco di storia in più.
Ho già 5 stemmi che vi mostrerò domani, stasera mi è venuta in mente l'idea per un colore complicato, quello azzurro, e devo dire che lo stemma che ho creato ci sta bene, ma mancano ancora uno stemma per il giocatore ROSA, VIOLA e VERDE. Forse quello verde riusciremo a farlo, magari usando qualche stemma di popolazioni mediorientali al tempo delle crociate, o boh, uno stemma d'Irlanda magari.

Ma trovare uno stemma storico dal colore predominante viola o rosa mi pare un'impresa alquanto ardua.

Che ne dite di darmi una mano?? Anche per il verde, per adesso non ho idee concrete.
EDIT: ecco gli stemmi, lavoro terminato!
STEMMA GIOCATORE 1 (
ROSSO)

------->

Il riempimento rosso dello stemma dell'esercito inglese sta benissimo in sostituzione dello stemma rosso predefinito a sfondo bianco.
STEMMA GIOCATORE 2 (
ARANCIONE)

------->

Stemma del Regno di Boemia, non proprio il più importante dei regni medievali ma si adatta perfettamente!
STEMMA GIOCATORE 3 (
VERDE)

------->

Dopo un po' di titubanza, ho scelto lo stemma del comune di Milano per la sua importanza nelle leghe dei comuni in lotta contro Federico I Barbarossa, anche se non sono sicuro della sua correlazione col colore verde.
STEMMA GIOCATORE 4 (
AZZURRO)

------->

Si tratta dello stemma della Repubblica di San Marino. L'azzurro della parte inferiore non è molto somigliante, ma ho provato e lo stemma si adatta bene grazie soprattutto all'azzurro della parte INTERNA dello stemma.
STEMMA GIOCATORE 5 (
BLU)

------->

Quale migliore blasone per un corredo di stemmi medievali, se non le insegne della Francia di Carlo Magno, con i gigli su sfondo blu?
STEMMA GIOCATORE 6 (
GIALLO)

------->

Stemma del Sacro Romano Impero...era in lizza con lo
stemma reale scozzese, per la maggiore somiglianza con stemma originale nella tonalità di giallo, ma per la minore importanza storica e per il fatto che è stato già usato lo stemma del re di'Inghilterra per quando riguarda gli stati inglesi, l'ho scartato. Esistono anche altre varianti dello stemma del Sacro Romano Impero, tipo
questa, ma pare che quest'ultimo sia uno stemma utilizzato a partire dal 1400...preferisco quello più vetusto.
STEMMA GIOCATORE 7 (
ROSA)

------->

Sembrava impossibile, ma questo stemma della capitale del Secondo Impero Bulgaro è capitato proprio a fagiolo!
STEMMA GIOCATORE 8 (
VIOLA)

------->

La ricerca di uno stemma arancione tra i simboli spagnoli mi ha portato invece a trovare quest'altro che sembrava impossibile: quello del Regno di Leòn.
Edited by Madma - 3/10/2009, 10:09