Stronghold 2 - The community

Reply
Elaborazione di un pacchetto di stemmi storici, Le idee di Madma all'una di notte...
view post Posted on 3/9/2009, 00:20Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 01:41

Ed eccomi qui, all'una passata del 3 Settembre 2009, che vi propongo la mia ultima idea strampalata. :sisi: A dire il vero ci pensavo già da un po', ma stasera mi è venuto in mente di lavorarci seriamente su.

Dunque, il succo è questo: vorrei creare un pacchetto completo di stemmi storici di Stronghold 2 per le partite multiplayer. Mi spiego meglio... :asd:
Le partite multiplayer di Stronghold 2 (o le scalate al trono) prevedono al massimo 8 giocatori, ogni giocatore possiede un suo colore (rosso, arancione, verde, azzurro, blu, giallo, rosa e viola), e ad ogni colore è associato di default uno stemma che ben si sposa con quel colore che il giocatore possiede. Naturalmente, è possibile cambiare gli stemmi assegnando quello che si preferisce a qualsiasi giocatore, ma a me piacerebbe fare una cosa più completa e fatta bene: un set completo di 8 stemmi, esclusivamente STORICI (quindi del passato, del Medioevo possibilmente, e realmente utilizzati), e dai colori adatti ad accompagnare i diversi colori dei giocatori. Mi aiutate in questo progetto? :) Se ne potrebbe fare un bel file zip da hostare online e da far scaricare, in modo da dare ad ogni partita di Stronghold 2 un tocco di storia in più.
Ho già 5 stemmi che vi mostrerò domani, stasera mi è venuta in mente l'idea per un colore complicato, quello azzurro, e devo dire che lo stemma che ho creato ci sta bene, ma mancano ancora uno stemma per il giocatore ROSA, VIOLA e VERDE. Forse quello verde riusciremo a farlo, magari usando qualche stemma di popolazioni mediorientali al tempo delle crociate, o boh, uno stemma d'Irlanda magari. :lol: Ma trovare uno stemma storico dal colore predominante viola o rosa mi pare un'impresa alquanto ardua. :strap: Che ne dite di darmi una mano?? Anche per il verde, per adesso non ho idee concrete.

EDIT: ecco gli stemmi, lavoro terminato!

STEMMA GIOCATORE 1 (ROSSO)
image -------> image
Il riempimento rosso dello stemma dell'esercito inglese sta benissimo in sostituzione dello stemma rosso predefinito a sfondo bianco.

STEMMA GIOCATORE 2 (ARANCIONE)
image -------> image
Stemma del Regno di Boemia, non proprio il più importante dei regni medievali ma si adatta perfettamente!

STEMMA GIOCATORE 3 (VERDE)
image -------> image
Dopo un po' di titubanza, ho scelto lo stemma del comune di Milano per la sua importanza nelle leghe dei comuni in lotta contro Federico I Barbarossa, anche se non sono sicuro della sua correlazione col colore verde.

STEMMA GIOCATORE 4 (AZZURRO)
image -------> image
Si tratta dello stemma della Repubblica di San Marino. L'azzurro della parte inferiore non è molto somigliante, ma ho provato e lo stemma si adatta bene grazie soprattutto all'azzurro della parte INTERNA dello stemma.

STEMMA GIOCATORE 5 (BLU)
image -------> image
Quale migliore blasone per un corredo di stemmi medievali, se non le insegne della Francia di Carlo Magno, con i gigli su sfondo blu?

STEMMA GIOCATORE 6 (GIALLO)
image -------> image
Stemma del Sacro Romano Impero...era in lizza con lo stemma reale scozzese, per la maggiore somiglianza con stemma originale nella tonalità di giallo, ma per la minore importanza storica e per il fatto che è stato già usato lo stemma del re di'Inghilterra per quando riguarda gli stati inglesi, l'ho scartato. Esistono anche altre varianti dello stemma del Sacro Romano Impero, tipo questa, ma pare che quest'ultimo sia uno stemma utilizzato a partire dal 1400...preferisco quello più vetusto.

STEMMA GIOCATORE 7 (ROSA)
image -------> image
Sembrava impossibile, ma questo stemma della capitale del Secondo Impero Bulgaro è capitato proprio a fagiolo!

STEMMA GIOCATORE 8 (VIOLA)
image -------> image
La ricerca di uno stemma arancione tra i simboli spagnoli mi ha portato invece a trovare quest'altro che sembrava impossibile: quello del Regno di Leòn.

Edited by Madma - 3/10/2009, 10:09

Ideatore del forum Stronghold 2 - The community

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

Giorno ed ora da stabilire

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 3/9/2009, 01:19Quote

Mmm, forse ci devo pensare meglio anche per quello arancione, non mi sembra tanto adatto quello che avevo in mente. :(

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 3/9/2009, 10:09Quote

Ogni tanto prendo una fissazione, ora mi stanno venendo idee per diversi pacchetti tematici. :asd: Tipo il pacchetto di stemmi della serie A di calcio, o quello delle contrade di Siena, suggeritomi da mio fratello... :asd: Ma intanto devo completare questo, che mi sembra già alquanto difficile. :uhm:

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 3/9/2009, 10:39Quote

Aggiunti gli stemmi che ho ipotizzato finora, così potete vedere meglio. :sisi:

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 3/9/2009, 14:07Quote

Dunque dunque...nonostante gli stemmi completamente mancanti, proseguono gli esperimenti su quelli già presenti. :uhm: Entra prepotentemente in lizza per il giocatore 6 lo stemma del Sacro Romano Impero, l'ho fatto ed è molto carino. Ma sono ancora indeciso: il Sacro Romano Impero ha sicuramente un ruolo più importante della Scozia nel panorama medievale europeo, quindi mi piacerebbe insesirlo, dato poi che c'è già lo stemma inglese del giocatore 1...però il colore del giocatore 6 è un giallo molto acceso e vivo, quasi tendente al verde, come colore sembra essere intonato più quello dello stemma reale scozzese.
Boh, per ora restano entrambi, si deciderà.

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 3/9/2009, 23:54Quote

Duca

Group: Member

Status: Utente anonimo

P_MSG Top
view post Posted on 4/9/2009, 00:19Quote

Oooooooooh, finalmente hai postato! :) Quello rosa lo mettiamo sicuramente, credo sia stato un caso più unico che raro trovarlo...mi sono documentato, è lo stemma della città di Veliko Tărnovo, capitale del Secondo Impero Bulgaro (1185-1396), così diamo un po' di spazio anche all'Europa dell'est. :sisi:
Il secondo l'avevo trovato anche io, è lo stemma del Regno di Boemia. Sicuramente è arancione, ma non mi convince tanto, per com'è fatto perderà tantissima definizione se rimpicciolito, e in più...come dire, è TROPPO aranzione. :ph34r: Dovrebbe andare su uno sfondo bianco, o boh.
Il terzo cos'è? :unsure: Anche quello però non mi pare troppo indicato.

Io invece ho trovato quello violaaaa! :D Lo posto qui di seguito, si tratta dell'emblema del Regno di Leòn di Spagna (910–1301, poi unitosi al Regno di Castiglia):

image

Ho fatto anche gli stemmi rosa e viola, vanno bene, ma...sarebbe forse il caso di variarli un po', e farne lo sfondo a quadri? :uhm:

Ah, ecco da dove viene quello stemma "verde", dal Green Templeton College...scusa Naty, ma le speranze di usarlo sono scese a zero. :ph34r: Lo stemma DI UN COLLEGE BRITANNICO in mezzo a quelli di antichi regni medievali??

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 4/9/2009, 01:12Quote

Barone

Status: Utente anonimo

Ahah, un esercito di studenti a cavallo!

Su Rakion sono RestlessBoy.

Stronghold 2 - The community

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/9/2009, 10:16Quote

Un esercito di BORIOSI studenti INGLESI a cavallo... :ph34r: Che arma potentissima.

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 4/9/2009, 14:49Quote

Suddito onorario

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 21:33

hooooooooooooo :blink:

image

image

image

hey ciao paolo che si dice tutto ok?

k fai?

ehm niente stavo per...

k fai?

dicevo stavo...

k fai?

ma mi fai finire di parlare? cazzo!

hihihihihihìihi

ma... non ho scritto nulla che facesse ridere perche ri...

k fai?

benvenuto nella mia lista di bloccati pezzo di merda!

k fai?

NON COMBATTO COME UN UOMO!
LA GENTE DICE CHE MI MUOVO COME UN ANGELO DELLA MORTE....
LA FURIA MI ACCOMPAGNA!

hai già perso!" "fa male eeh?!"
Riposati, preparati, piangi in un angolo. . . fai quello che vuoi prima della missione, ma fallo in silenzio.

Sono ancora vivo. Ma vi ho visto infilzarmi. . . Ho sentito l'abbraccio della morte.

Altair:Nove vite in cambio della mia...
Al Mualim:Una generosa offerta,credo. Qualche domanda?
Altair:Solo dove devo cominciare.
Informatore(dp l'interrogatorio):Abbiamo finito allora?
Altair:No, c'è un'altra cosa di cui ho bisogno.
Informatore:Cosa?
Altair:La vostra vita.(lo uccide)

i miei nemici numerosi!
i miei pari nessuno!
all ombra degli ulivi dicevano;l italia non sara mai conquistata!
nella terra dei faraoni e dei re dicevano:l egitto non sara mai sottomesso!
nel regno delle foreste e delle nevi dicevano: la russia non sara mai domata!
adesso tacciono tutti, mi temono!
come una forza della natura, un portatore di morte e distruzione, io sono l imperatore!

non sono i soldati a causare le guerre, ma i politici!

lo scopo della guerra non e morire per il proprio paese, bensi fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo!

ex giocatore online di: ogame, age of conquerors, khan wars mondo 1/2/3/5, imperia online,battle knight, gladiator 2, dark orbit, wot, kingsage war of titans lost age e altri....!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/9/2009, 15:35Quote

Grazie per il tuo contributo. :sisi: Ho intanto messo a punto una variante dello stemma viola, e sto cercando di fare quello verde con Milano.

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 6/9/2009, 22:58Quote

Mah, nonostante una vena di scetticismo rimanga sempre (non trovo conferme che Milano abbia a che fare col colore verde, benchè il verde sia ricorrente per quanto riguarda la Lombardia), lo stemma di Milano è pronto! :) Sono partito da questa immagine:

image

E ho creato lo stemma, con una quadrettatura più fitta tanto per personalizzarlo un po', che potete vedere in alto.
Adesso sto lavorando sullo stemma arancione, forse è pronto anche quello e a quel punto abbiamo finito! :D

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 7/9/2009, 11:46Quote

Fatto anche lo stemma arancione! :happy: Come detto qualche post più su, si tratta dello stemma del Regno di Boemia (cliccando sul link trovate proprio pochissime parole, ma meglio di niente). L'idea iniziale era di usare lo stemma arancione postato da Light, ma avendo troppi elementi l'ho scartato per utilizzare invece lo stemma che vedete qui di seguito, reperito sulla pagina in inglese della Wikipedia che parla della Boemia:

image

Messo in campo arancione, si adatta bene al giocatore 2. :sisi:

...e quindi questo pacchetto è concluso! :first: Più tardi farò un riepilogo e una lista ordinata di tutti gli stemmi.

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 20/9/2009, 14:04Quote

Direi che sia il momento di mettere la parola fine a questo progetto, prima che venga dimenticato. :asd:

Non so, avevo in progetto di fare qualcosa di carino, del tipo creare un file zip cpon questi stemmi dentro, con incluso un file txt che spiegava in breve l'origine di ciascuno stemma, in italiano E IN INGLESE... :ph34r: Ma non l'ho fatto e non so quando e se lo farò, così per adesso ho semplicemente messo insieme tutti gli stemmi in un file zip!
Gli stemmi sono già numerati per essere adattati al colore del giocatore per il quale ciascuno di essi è stato creato, ad esempio il file dello stemma di San Marino, per il giocatore azzurro, si chiama crest4.PNG perchè il giocatore azzurro è il N° 4. Ho aggiunto all'archivio anche le diverse versioni esistenti dello stesso stemma, se disponibili, e quindi per alcuni stemmi dovete scegliere quale versione utilizzare, prima di posizionarlo nella cartella: per esempio, dello stemma dei leoni del giocatore 1 esistono 4 versioni, chiamate crest11.PNG, crest12.PNG, crest13.PNG e crest14.PNG, dovete scegliere quale usare, rinominare quella versione crest1.PNG e posizionarla nella cartella.

Non c'è altro, quindi eccovi il link per scaricare il pacchetto:

raccolta di stemmi per Stronghold 2 - Europa del XII-XIII secolo

Edited by Madma - 20/9/2009, 15:28

image

image

1° torneo "Sh2Tc"

PARTECIPA ANCHE TU!!

Giocatore di Khan wars

image

image

view post Posted on 20/9/2009, 14:24Quote

Suddito onorario

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 21:33

grazie madma!

image

image

hey ciao paolo che si dice tutto ok?

k fai?

ehm niente stavo per...

k fai?

dicevo stavo...

k fai?

ma mi fai finire di parlare? cazzo!

hihihihihihìihi

ma... non ho scritto nulla che facesse ridere perche ri...

k fai?

benvenuto nella mia lista di bloccati pezzo di merda!

k fai?

NON COMBATTO COME UN UOMO!
LA GENTE DICE CHE MI MUOVO COME UN ANGELO DELLA MORTE....
LA FURIA MI ACCOMPAGNA!

hai già perso!" "fa male eeh?!"
Riposati, preparati, piangi in un angolo. . . fai quello che vuoi prima della missione, ma fallo in silenzio.

Sono ancora vivo. Ma vi ho visto infilzarmi. . . Ho sentito l'abbraccio della morte.

Altair:Nove vite in cambio della mia...
Al Mualim:Una generosa offerta,credo. Qualche domanda?
Altair:Solo dove devo cominciare.
Informatore(dp l'interrogatorio):Abbiamo finito allora?
Altair:No, c'è un'altra cosa di cui ho bisogno.
Informatore:Cosa?
Altair:La vostra vita.(lo uccide)

i miei nemici numerosi!
i miei pari nessuno!
all ombra degli ulivi dicevano;l italia non sara mai conquistata!
nella terra dei faraoni e dei re dicevano:l egitto non sara mai sottomesso!
nel regno delle foreste e delle nevi dicevano: la russia non sara mai domata!
adesso tacciono tutti, mi temono!
come una forza della natura, un portatore di morte e distruzione, io sono l imperatore!

non sono i soldati a causare le guerre, ma i politici!

lo scopo della guerra non e morire per il proprio paese, bensi fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo!

ex giocatore online di: ogame, age of conquerors, khan wars mondo 1/2/3/5, imperia online,battle knight, gladiator 2, dark orbit, wot, kingsage war of titans lost age e altri....!

P_MSG P_EMAIL Top
15 replies since 3/9/2009, 00:20

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Celebrations
18/4/09 - Happy 1st Birthday! 25/6/09 - 10000 visite!!